Abbiamo deciso di investire nell'innovazione digitale per rendere ancora più accessibile il nostro messaggio e raggiungere più persone possibili.
Questo nuovo sito è uno degli esempi con cui intendiamo promuovere il lavoro della cooperativa sociale attraverso pagine di approfondimento. Abbiamo inoltre creato Triciclo Selection, una piattaforma online per la vendita di oggetti vintage e usati di qualità da noi selezionati, oltre a Triciclo Exchange, un mercato online tra privati di Bergamo e provincia.
Vogliamo implementare questo aspetto anche nel negozio fisico, con dei percorsi esperienziali e laboratori che rendono l'esperienza di acquisto più attiva e consapevole.
Ci saranno infatti, nelle aree strategiche dello shop, dei QR Code scansionabili dallo smartphone che daranno accesso a contenuti esclusivi e dedicati. Vogliamo offrirvi non una semplice esperienza di acquisto di un prodotto di seconda mano, ma una metodologia interattiva innovativa, che consente di assimilare il “sapere” attraverso il “vedere”, il "conoscere" e il "coinvolgere".
Tra le proposte laboratoriali invece è stata aggiunta un’offerta ricreativa ed educativa che si lega a quelle già esistenti andando a formare un unico percorso.
Grazie alla tecnologia verranno man mano integrate esperienze che sfruttano i sistemi AR e VR supportate da schermi e sound effects. Tramite i visori per la realtà virtuale e aumentata potrete approcciare temi educativi in un mode che renda facile capire il senso del riciclo e il suo impatto ambientale sugli individui e il futuro della comunità.