L'ACQUISTO SOSTENIBILE
Secondo un recente articolo, il mercato del Second Hand in Italia sta crescendo in modo esponenziale, più di 3 italiani su 10 comprano spesso o ogni tanto prodotti di seconda mano. Questo modello di economia circolare consente di ridurre i rifiuti, grazie al riutilizzo, al riciclo e alla rigenerazione dei materiali.
Il fenomeno mostra anche una sempre maggiore sensibilità delle persone verso le tematiche ambientali. Secondo i dati registrati da YouGov, ben il Il 35% degli italiani afferma, infatti, di comprare prodotti di seconda mano per ridurre l’impatto ambientale dell’acquisto e cercare di non produrre rifiuti, mentre il 13% lo fa perché i prodotti di seconda mano hanno una storia interessante alle spalle. Gli italiani considerano questa modalità ottimale e smart anche per fare spazio nella propria casa, ridare valore ai propri oggetti, fare affari, guadagnarci con le vendite e risparmiare per i propri acquisti.
Tra i prodotti più venduti, mobili e oggetti per la casa si attestano in terza posizione con ben il 30,9%.
Nelle case degli italiani si nasconde un vero e proprio tesoro, non si tratta di denaro, ma di oggetti di design per la casa che sono stati comprati e utilizzati pochissimo o abbandonati in un angolo. Secondo una ricerca realizzata da Wallapop – piattaforma di compravendita di prodotti di seconda mano – il valore degli oggetti accumulati arriva a 1.247 euro: una cifra che si può guadagnare facilmente rivendendo tutto quello che non si usa, e magari investirla acquistando mobili o complementi d’arredo per rinnovare gli ambienti.
Al Triciclo puoi donare gli oggetti per la casa che non utilizzi più ... e puoi anche comprarne di nuovi! La selezione è ampissima, e va da libri, dvd e cd, a giochi per bambini e videogiochi per i più grandi! E poi, ancora, bicchieri, posate, servizi di piatti, quadri e oggettistica per la casa di ogni genere!
Siamo a Bergamo in via Cavalieri di Vittorio Veneto, 14.
Orari di apertura: Lunedì: 09:00- 13:00, Martedì, Mercoledì, Giovedì: 14.30-18.00 e Sabato: 9.00-12.00 e 14.30- 18.00.
Chiamaci allo 035.311914.