I NOSTRI SERVIZI
Ritiriamo presso la nostra sede a Bergamo, in via Cavalieri di Vittorio Veneto 14, abiti usati in buono stato, oggettistica, quadri, arredamento, complementi d’arredo, libri (fatta esclusione per i testi scolastici), giocattoli e tanto altro!
Non ritiriamo oggetti in cattivo stato, rotti o non funzionanti; questi sono rifiuti che vanno consegnati alla piattaforma ecologica più vicina.
Le donazioni verranno accuratamente selezionate e ciò che viene ritenuto ancora valido viene re-immesso nel circuito economico attraverso il nostro mercatino second-hand.
Se invece desideri donare abiti non più attuali ma ancora in buono stato, puoi lasciarli in uno dei nostri 150 "cassonetti gialli" sparsi a Bergamo e nella sua provincia.
Anche in questo caso, gli indumenti donati verranno selezionati e smaltiti correttamente, producendo nuovo "valore". Questo valore di ricavo viene poi reinvestito per finanziare vari progetti di natura sociale.
Per maggiori informazioni visita la nostra pagina sulla raccolta di indumenti usati, il sito ufficiale della Caritas Diocesana di Bergamo, o il sito Dona Valore.